Orientamento e sinergia tra scuole secondarie

𝑪’è 𝒖𝒏 𝒎𝒐𝒏𝒅𝒐 𝒅𝒊… 𝒄𝒉𝒊𝒎𝒊𝒄𝒂!👨‍🔬

𝐎𝐫𝐢𝐞𝐧𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐞 𝐬𝐢𝐧𝐞𝐫𝐠𝐢𝐚 𝐭𝐫𝐚 𝐬𝐜𝐮𝐨𝐥𝐞 𝐬𝐞𝐜𝐨𝐧𝐝𝐚𝐫𝐢𝐞 𝐝𝐢 𝐩𝐫𝐢𝐦𝐨 𝐞 𝐬𝐞𝐜𝐨𝐧𝐝𝐨 𝐠𝐫𝐚𝐝𝐨.

ITI “Da Vinci”- Pratola Peligna

2 Dicembre 2023

È iniziato oggi il progetto “C’è un mondo di Chimica” presso l’I.T.I. “Leonardo Da Vinci”

di Pratola Peligna. Il progetto, coordinato dal prof. Piergiuseppe Liberatore e dal prof. Villiam Vallera ha una funzione orientativa: gli studenti della scuola secondaria di primo grado entrano nei nostri laboratori di chimica ed interagiscono con gli studenti dell’indirizzo di chimica, materiali e biotecnologie dell’ITI.

Ad avviare il progetto, è stata ospitata la 3A Media dell’I.C “Gabriele Tedeschi” di Pratola Peligna: ogni studente ha realizzato una saponetta, capendo così, nel fare, la reazione chimica da cui si parte ed il valore del pH.

Una proficua esperienza di crescita, di scambio, di learning by doing, di laboratorialità

condivisa!

Ragazzi del Tedeschi, vi aspettiamo ancora!