Test Selettivo di BIOMEDICA

Biblioteca. Liceo Scientifico “Fermi” 𝐓𝐄𝐒𝐓 𝐒𝐄𝐋𝐄𝐓𝐓𝐈𝐕𝐎 𝐃𝐈 𝐁𝐈𝐎𝐌𝐄𝐃𝐈𝐂𝐀

14 Dicembre 2023
Biblioteca. Liceo Scientifico “Fermi”
𝐓𝐄𝐒𝐓 𝐒𝐄𝐋𝐄𝐓𝐓𝐈𝐕𝐎 𝐃𝐈 𝐁𝐈𝐎𝐌𝐄𝐃𝐈𝐂𝐀
Gli studenti del Liceo Scientifico affrontano, dopo una prima selezione scritta, un colloquio orale in lingua inglese per entrare a far parte del gruppo di lavoro, di ricerca e di studio, nell’ambito del Progetto promosso dal Liceo Scientifico “Fermi” in collaborazione con l’Associazione ADIGI, coordinato dal Presidente Dott. Antonello Barbati, ex alunno del Liceo “Fermi”, e dalla prof.ssa Petrella Leda.
Il progetto mira a formare nell’ambito della Biomedica venti alunni del nostro Liceo, per avviarli al mondo dell’istruzione universitaria.
I venti alunni selezionati avranno il
privilegio di partecipare ad uno stimolante percorso laboratoriale usando macchinari e strumenti tecnici ed applicando così leggi e principi della chimica, della matematica e della fisica.
Alla fine del percorso, i materiali di ricerca e le osservazioni confluiranno in una pubblicazione scientifica.
Grazie alla Prof. Vitucci Giulia!
#ilfermisiforma #lascuolachecipiace #lascuolaoltrascuola