Incontri con gli autori

“𝐋𝐚 𝐦𝐚𝐫𝐜𝐢𝐚 𝐬𝐮 𝐑𝐨𝐦𝐚”

Sabato 2 Dicembre

Aula Magna-Liceo Scientifico “Fermi”

𝐈𝐍𝐂𝐎𝐍𝐓𝐑𝐈 𝐂𝐎𝐍 𝐆𝐋𝐈 𝐀𝐔𝐓𝐎𝐑𝐈

“𝐋𝐚 𝐦𝐚𝐫𝐜𝐢𝐚 𝐬𝐮 𝐑𝐨𝐦𝐚”

Questa mattina si è svolto il primo incontro del progetto “Incontri con gli autori”. Ospite Giuseppina Mellace, autrice del libro “La marcia su Roma”, il racconto fedele e dettagliato dei giorni della marcia su Roma e dell’avvento del Fascismo, fino agli sviluppi successivi, con riferimenti alle società contemporanee e alle dinamiche politiche attuali.

Ha introdotto la professoressa Rosella Valentini, responsabile della manifestazione “Il tempo e le idee” di Roccaraso, ed ha coordinato il professor Antonio Di Fonso.

Vivace ed interessante il dibattito con i ragazzi da cui sono emerse l’importanza della storia e del passato e quella della scuola che quel “passato” deve veicolare e trasmettere alle nuove generazioni!

#incontricongliautori #lascuolaoltrelascuola

#poloscientificotecnologicoFermi