Concorso “Teodora Casasanta”

𝑷𝑹𝑰𝑴𝑶 𝑬 𝑺𝑬𝑪𝑶𝑵𝑫𝑶 𝑷𝑶𝑺𝑻𝑶 𝑷𝑬𝑹 𝑰𝑳 𝑳𝑰𝑪𝑬𝑶 𝑺𝑪𝑰𝑬𝑵𝑻𝑰𝑭𝑰𝑪𝑶 “𝑭𝑬𝑹𝑴𝑰”

7 Dicembre 2023
𝐒𝐞𝐜𝐨𝐧𝐝𝐚 𝐞𝐝𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞
𝑷𝑹𝑰𝑴𝑶 𝑬 𝑺𝑬𝑪𝑶𝑵𝑫𝑶 𝑷𝑶𝑺𝑻𝑶 𝑷𝑬𝑹 𝑰𝑳 𝑳𝑰𝑪𝑬𝑶 𝑺𝑪𝑰𝑬𝑵𝑻𝑰𝑭𝑰𝑪𝑶 “𝑭𝑬𝑹𝑴𝑰”
La classe I D del Liceo Scientifico Quadriennale “Fermi”, coordinata dalla prof. Filomena Monaco, e la studentessa Vittoria Katrina Salvador della classe 3A, vengono premiate nell’aula consiliare del Comune per i loro lavori in ricordo di Teodora Casasanta, nostra conterranea di Roccacasale, vittima di un efferato caso di femminicidio.
I ragazzi del Quadriennale per il numero speciale di “Iperbole Magazine”, in cui si ripercorre la triste vicenda della ragazza, attraverso articoli, interviste e testimonianze di scrittori e di psicologi, per capire, per riflettere, per non dimenticare.
Vittoria Katrina Salvador, prima classificata, con il racconto carico di emotività e fortemente introspettivo “Il freddo non cesserà mai”.
La Dirigente Scolastica Luigina D’Amico, presente alla premiazione, ringrazia il Sindaco e la giuria, ribadendo l’importanza della scuola nel processo di culturalizzazione e di educazione emotiva e civica, perché i giovani diventino uomini e donne sensibili, rispettosi dell’altro, impegnati nella realizzazione di una società giusta.
#teodoracasasanta #noallaviolenza