Viaggio di istruzione classi quinte

19-23 Febbraio - Verona, Innsbruck, Monaco di Baviera, Salisburgo

19-23 Febbraio 2024
𝐔𝐧 𝐦𝐞𝐦𝐨𝐫𝐚𝐛𝐢𝐥𝐞 𝐯𝐢𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 𝐝𝐢 𝐈𝐒𝐓𝐑𝐔𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄: 𝐪𝐮𝐚𝐧𝐝𝐨 𝐥𝐚 𝐬𝐜𝐮𝐨𝐥𝐚 𝐬𝐢 𝐟𝐚 𝐯𝐢𝐭𝐚!
Un vero, memorabile viaggio di istruzione, attraverso posti bellissimi, città d’arte meravigliose, musei, luoghi della memoria storica collettiva: Verona, Innsbruck, Monaco, Dachau, Salisburgo.
Un vero, memorabile viaggio d’istruzione che si fa “scuola” di vita, occasione in cui dimostrare capacità e competenze che fanno gli studenti e gli insegnanti persone, esperienza di socializzazione e condivisione autentica, prova di “maturità”.
Siamo diventati “famosi”, siamo finiti su tutti i Tg locali e nazionali e sui giornali, vorremmo che fosse non solo per l’imprevisto e sfortunoso incidente occorso, ma per il carattere, la resilienza, l’autocontrollo, la pazienza, e tutte ma proprio tutte quelle life skills di cui tanto si parla in astratto e che abbiamo davvero testato e “certificato” nella giornata-serata-nottata finale di questo nostro indimenticabile viaggio!
Grazie a tutti: ai 51 ragazzi, ai 4 insegnanti (Abbriano, Vitucci, De Dominicis, Piccone), al fantastico autista!