Sportello d’ascolto

Cos'è

Il nostro Istituto, al fine di promuovere il benessere nel contesto scolastico, anche nel corrente anno scolastico ripropone uno “Sportello di Ascolto”, come spazio riservato di accoglienza.

Il servizio è completamente gratuito ed è rivolto ai Docenti, agli Alunni del Polo ScientificoTecnologico e alle loro Famiglie.

A cosa serve

Lo sportello d’ascolto è uno spazio scolastico dedicato alla salute, accogliente e flessibile, dove gli studenti possono esprimere le proprie difficoltà e i propri vissuti in assoluta privacy.

Come si accede al servizio

Contattando, tramite prenotazione, un professionista con competenze psicologiche e relazionali che opera direttamente e fisicamente nella SCUOLA per svolgere interventi specifici (sul singolo o sul gruppo), mirati al contenimento del DISAGIO e alla promozione del BENESSERE di tutti gli utenti della scuola.