Premio Gilberto Malvestuto

Il Fermi arriva terzo!

17 aprile 2024
📍Aula magna Liceo Artistico “Mazara”
𝐏𝐫𝐞𝐦𝐢𝐨 𝐆𝐢𝐥𝐛𝐞𝐫𝐭𝐨 𝐌𝐚𝐥𝐯𝐞𝐬𝐭𝐮𝐭𝐨
𝐈𝐥 𝐅𝐞𝐫𝐦𝐢 𝐚𝐫𝐫𝐢𝐯𝐚 𝐭𝐞𝐫𝐳𝐨!
Si è svolta questa mattina la cerimonia conclusiva del premio dedicato a Gilberto Malvestuto, l’ufficiale della Brigata Maiella scomparso il primo marzo 2023 e rivolto agli studenti delle quarte e delle quinte classi delle scuole secondarie di secondo grado del territorio.
👏🏻La nostra studentessa Vittoria Katrina Salvador con il suo elaborato arriva terza.
✍️ Il racconto di un’anziana partigiana a due giovani di oggi: un invito attraverso la sua storia (e quindi la storia della Brigata Maiella nelle cui fila militava) affinché i ragazzi della attuale generazione si interessino alla politica, partecipino alla vita sociale e civile delle loro comunità, per difendere sempre gli ideali di democrazia e libertà per cui i giovani partigiani lottarono con coraggio e convinzione!