PON “Mobilità all’estero – PCTO”

𝙎𝙄 𝙋𝘼𝙍𝙏𝙀….𝐈𝐥 𝐋𝐢𝐜𝐞𝐨 𝐒𝐜𝐢𝐞𝐧𝐭𝐢𝐟𝐢𝐜𝐨 𝐯𝐨𝐥𝐚 𝐚 𝐌𝐚𝐥𝐭𝐚

25 Agosto 2023, ore 15:00
𝙎𝙄 𝙋𝘼𝙍𝙏𝙀….𝐈𝐥 𝐋𝐢𝐜𝐞𝐨 𝐒𝐜𝐢𝐞𝐧𝐭𝐢𝐟𝐢𝐜𝐨 𝐯𝐨𝐥𝐚 𝐚 𝐌𝐚𝐥𝐭𝐚
45 studenti del triennio del Liceo Scientifico “Fermi” partono oggi per Malta, dove rimarranno per tre settimane: tre settimane intense di studio, di lezioni di inglese, di stage e visite guidate presso aziende ed imprese locali, nell’ambito di un PON che prevede un viaggio-soggiorno all’estero.
Così come gli studenti degli Istituti tecnici, anche gli studenti del Liceo Scientifico affrontano un’esperienza unica e stimolante di PCTO, che li porterà a crescere umanamente e culturalmente, a conoscere realtà e luoghi nuovi, ad interagire con gli altri, a potenziare le skills sociali, civiche, imprenditoriali e trasversali, in linea con la riforma sull’Orientamento promossa dal Ministero dell’Istruzione e del Merito e con le più avanzate richieste dell’UE.
Ragazzi, fate tesoro di ogni conoscenza e valorizzate le vostre risorse!
E ricordate il nostro motto: la scuola è mondo!
👏🏻Un ringraziamento sentito ai fantastici tutor
Sandra Chiarelli, Mauro Santilli, Anna Laura Di Loreto, Maria Assunta Piccone
#ilfermivola #corsidilingua #PCTO #stage #cooperativelearning #malta