PHYD Milano – Talent Factor di Adecco

5 Giugno 2024
📍 PHYD – Milano
𝐔𝐍 𝐏𝐎𝐍𝐓𝐄 𝐓𝐑𝐀 𝐒𝐂𝐔𝐎𝐋𝐀 𝐄 𝐈𝐌𝐏𝐑𝐄𝐒𝐀
𝑮𝒍𝒊 𝒔𝒕𝒖𝒅𝒆𝒏𝒕𝒊 𝒅𝒆𝒍𝒍’𝑰𝑻𝑰 𝑷𝑹𝑰𝑴𝑰🥇𝐚𝐥 𝐂𝐨𝐧𝐭𝐞𝐬𝐭 𝐟𝐢𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐍𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐓𝐀𝐋𝐄𝐍𝐓 𝐅𝐀𝐂𝐓𝐎𝐑 𝐝𝐢 𝐀𝐃𝐄𝐂𝐂𝐎 𝐩𝐞𝐫 𝐑𝐄𝐅𝐑𝐄𝐒𝐂𝐎
➡️Questa mattina, a Milano, presso la sede Phyd di Adecco Italia, si è svolto il Contest Finale Nazionale 𝗧𝗮𝗹𝗲𝗻𝘁 𝗙𝗮𝗰𝘁𝗼𝗿 𝗳𝗼𝗿 𝗥𝗲𝗳𝗿𝗲𝘀𝗰𝗼 tra i progetti vincitori dei vari stabilimenti d’Italia .
👍🏻🥇Gli studenti dell’ITI “Da Vinci”, oggi abilmente coordinati dal prof. Michele Roselli, sono stati proclamati VINCITORI del Titolo NAZIONALE conquistando la giuria con la presentazione del loro progetto, che ha convinto per il suo carattere di fattibilità e replicabilità.
A loro anche il premio come MIGLIORE PRESENTAZIONE.
🧍🏻🧍🏻‍♂️ Gli studenti dell’ITI hanno proposto al plant della REFRESCO S.p.A. Italy di Sulmona una soluzione sostenibile, replicabile e basata sul principio di ottimizzazione nell’ambito della produzione, attraverso la ideazione e la progettazione di strutture e dettagli tecnici, servendosi anche della stampa in 3D per alcuni particolari.
👨‍🏫👩‍💼Presenti i Referenti del Plant di Sulmona : Ing. Leonardo Di Vito e Daniele Fabrizi e della Filiale Adecco di Sulmona: dott.sse Luciana Vella e Roberta Di Censo
🎯Al contest hanno preso parte 5 Istituti italiani giunti in finale, dopo un’accurata selezione, con differenti proposte progettuali:
𝐂𝐚𝐬𝐥𝐢𝐧𝐨: ITS Magistri Cumacini Classe 4 di Automazione : progetto Miscelatore sala sciroppi
𝐒𝐩𝐢𝐧𝐨𝐧𝐞: ITS Ivan Piana classe 5 indirizzi elettrico e meccanico: progetto Fardellatrice Linea PET
𝐐𝐮𝐚𝐫𝐨𝐧𝐚: IPSIA Magni Classe 5 indirizzo elettrico: Progetto Gli Scarti in vetro
𝐑𝐞𝐜𝐨𝐚𝐫𝐨: IIS Marzotto Luzzati Classe 5 Biotecnologia sanitaria: progetto Controllo qualità di terreni preparati in laboratorio – Test di fertilità
𝐒𝐮𝐥𝐦𝐨𝐧𝐚: ITI “Leonardo da Vinci” classe 5 : progetto Riduzione dei tempi nei cambi formato: pensare in un’ottica SMED
👧🏼🧒Grazie, ragazzi, per tutto quello che avete creato e per il vostro lodevole impegno:
Carbone Antonio 5AEE Carinci Carlo 5AEE Giannantonio Nicolò Pasquale 5AEE Kacem Ranalli Mariem 5AEE Margiotta Gino 5AEE Terzini Daniele 5AEE Di Cioccio Alessio 5BEE
Gualtieri Gabriele 5BEE
Colamarino Matteo 5AMM Di Censo Daniel 5AMM Giangiulio Lorenzo 5AMM Salvatore Davide 5BMM
👏🏻Grazie ai docenti referenti del progetto: Roselli, Di Nino, Rucci.