PCTO presso la Banca d’Italia

Classe 5SIA ITE "A. De Nino"

18-22 Marzo 2024
Banca d’Italia-L’Aquila
𝐏𝐂𝐓𝐎 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐥𝐚 𝐁𝐚𝐧𝐜𝐚 𝐝’𝐈𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚
14 ragazzi della classe 5ASIA dell’ITE “A. De Nino” partecipano al percorso di PCTO “Conoscere la Banca d’Italia. Funzioni istituzionali e servizi al cittadino” presso la Banca d’italia dell’Aquila, per una intera settimana: incontri seminariali , visite agli uffici della Banca, stage, studio e ricerca individuali e di gruppo.
Al termine delle attività, gli studenti hanno realizzato una presentazione illustrata ad una variegata platea di ascoltatori composta da funzionari e direttore della Banca dell’Aquila e da remoto a numerosi compagni di scuola e ad altri importanti funzionari collegati dalla Banca Centrale di Roma.
Applausi e complimenti ai nostri ragazzi che hanno onorato la scuola per l’attenzione e la curiosità dimostrati e le ottime competenze digitali e di team-working!
Grazie alla docente accompagnatrice Maria Grazia Modenese!