PCTO Grimaldi Educa

16-19 Marzo 2024
𝐏𝐂𝐓𝐎 “𝐆𝐫𝐢𝐦𝐚𝐥𝐝𝐢 𝐞𝐝𝐮𝐜𝐚”:
𝐂𝐫𝐨𝐜𝐢𝐞𝐫𝐚 𝐚 𝐁𝐚𝐫𝐜𝐞𝐥𝐥𝐨𝐧𝐚
75 studenti dell l’ITE indirizzo Turismo e dell’ITI indirizzo Meccanica ed Elettronica hanno partecipato alla fantastica Crociera a Barcellona, salendo a bordo di una delle più attrezzate ed innovative navi di Grimaldi Lines. Una crociera-PCTO all’interno del progetto Grimaldi Educa, che prevede la formula Hotel on board. Un viaggio “circolare” che prende avvio dal porto di Civitavecchia per giungere nel porto e nella città di Barcellona, visitata e vissuta dagli studenti per un’intera giornata attraverso itinerari guidati, per ritornare infine a Civitavecchia.
Le nostre studentesse ed i nostri studenti hanno svolto numerosi stage di PCTO, alla presenza del Commissario di bordo, differenziati secondo i loro indirizzi: l’Istituto tecnico ad indirizzo turistico nell’ambito delle attività di accoglienza alla reception; l’Istituto tecnico industriale degli indirizzi Meccanica ed Elettronica nell’ambito delle attività sul Ponte di Comando e la Sala di controllo, prendendo visione degli strumenti utilizzati e delle operazioni strategicamente predisposte.
Una meravigliosa avventura, che ha consentito ai ragazzi di crescere e sviluppare competenze e capacità attraverso sollecitazioni e stimoli nuovi, incontri, conoscenze di realtà, luoghi, situazioni di grande impatto emotivo ed esperienziale!
Ringraziamo tutti gli accompagnatori: Fabio Mascio , Anna Sambuco, Fulvia Giammarco, Piero Rucci, Cinzia Di Martino, Lisa Antidormi
Un plauso alla referente di PCTO prof. Modenese Maria Grazia!
Siamo pronti a partire di nuovo e tutti insieme il prossimo anno!