Orientamento Universitario

Sabato 17 febbraio - Aula Magna Liceo Scientifico, incontro per gli studenti del Liceo e dell'ITE -ITG

𝐎𝐫𝐢𝐞𝐧𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐮𝐧𝐢𝐯𝐞𝐫𝐬𝐢𝐭𝐚𝐫𝐢𝐨
Sabato 17 Febbraio 2024
Aula magna Liceo Scientifico Fermi
Con la lezione interattiva del prof. Francesco Giansanti, che ha saputo stimolare con interessanti consigli e giochi digitali i nostri ragazzi, si è concluso il ciclo di attività di orientamento legate al progetto Orientamento 2026 “Orientamento Attivo nella Transizione Scuola- Università”UniAbruzzOrienta “.
Il progetto, giunto alla sua seconda edizione e grazie alla collaborazione tra la dirigenza dell’IIS Fermi e l’Ateneo aquilano, si prefigge di fornire utili strumenti per l’orientamento dei ragazzi degli ultimi anni del ciclo di studi secondario.
“Nel percorso programmato insieme, l’obiettivo è stato, d’intesa col coordinatore prof. Carlone ed i docenti referenti del Fermi, incentrare i 7 incontri sulle soft skills ed il placement per aiutare studentesse e studenti nelle scelte future, universitarie e professionali”, così commenta il prof. Giansanti, ribadendo i punti di forza e la vasta offerta formativa dell’Università dell’Aquila, da sempre focalizzata sulla qualità dell’insegnamento e l’innovatività delle proposte.
Il progetto ha ha coinvolto le classi IV e V del Liceo Scientifico e dell’ITEG/ITE , è inserito nel Piano di Orientamento d’Istituto e nei moduli di Orientamento delle classi terminali.