Le Olimpiadi di Problem Solving

19-21 Marzo Fase Regionale OPS

19-21 Marzo 2024
𝐋𝐞 𝐎𝐥𝐢𝐦𝐩𝐢𝐚𝐝𝐢 𝐝𝐢 𝐏𝐫𝐨𝐛𝐥𝐞𝐦 𝐬𝐨𝐥𝐯𝐢𝐧𝐠(𝐎𝐏𝐒)
F𝐚s𝐞 𝐑e𝐠i𝐨n𝐚l𝐞
𝙇𝙖 𝙨𝙦𝙪𝙖𝙙𝙧𝙖 𝙙𝙚𝙡 𝙁𝙚𝙧𝙢𝙞 𝙖𝙧𝙧𝙞𝙫𝙖 𝙥𝙧𝙞𝙢𝙖!
Gli studenti del biennio del Polo scientifico tecnologico hanno partecipato a squadre e individualmente alle quattro fasi di Istituto delle Olimpiadi di problem solving ( novembre, dicembre, gennaio, marzo).
Una importante e notevole iniziativa patrocinata dal MIM che nasce per promuovere lo studio delle STEM e stimolare la crescita delle competenze di problem solving, valorizzando le eccellenze presenti nelle scuole e favorendo la diffusione della cultura informatica.
Nella gara a squadre il Liceo Scientifico arriva primo e si qualifica per la finale di Cesena del 12 Aprile,presso il Campus Universitario.
Grazie alla coordinatrice Sandra Chiarelli e ai nostri fantastici ragazzi:
Prima squadra classificata in Abruzzo
MASTDOKU
Antonucci Davide
Prignano Francesco
Molinaro Aurora
Di Placido Lucia (classe 2A)
Nella gara individuale un encomio speciale a Sofia Centofanti della classe 2C, arrivata seconda.