25 Settembre 2024
Auditorium dell’Annunziata-Sulmona
𝐋𝐀 𝐂𝐈𝐓𝐓𝐀̀ 𝐄𝐃𝐔𝐂𝐀𝐓𝐈𝐕𝐀
Una serata dedicata all’impegno civile, alla formazione degli “operatori civici”, di quelle figure fondamentali che possono
contribuire con il loro fattivo appporto al miglioramento della società e alla formazione delle nuove generazioni, per costruire un futuro che corrisponda ai nostri desideri e ai nostri sogni.
Una società giusta, “ecosostenibile e non egosostenibile”, ha detto don Luigi Ciotti, relatore d’eccezione, in cui ciascuno si impegni a dare e a “sporcarsi le mani”, con senso di appartenenza comunitaria e spirito di solidarietà verso i più bisognosi, i più poveri, i più sfortunati.
Questa la premessa di un percorso formativo e di intervento, avviato oggi, e rivolto ad adulti, docenti, studenti del nostro territorio in relazione al fenomeno delle dipendenze organizzato dal Presidio Libera Sulmona “Ambrogio Mauri” in collaborazione con il comune di Sulmona.
La Dirigente ed i docenti del Polo Scientifico tecnologico “Fermi” hanno favorevolmente accolto l’invito e parteciperanno alla formazione, coinvolgendo i loro studenti in questa iniziativa dai notevoli risvolti sociali e culturali.
Grazie agli organizzatori e a tutti coloro che sono intervenuti : Federica Marinucci, Referente Libera Abruzzo, il sindaco di Sulmona Gianfranco Di Piero, la vicepresidente della Regione Marianna Scoccia, Michele Gagliardo – Area formazione di Libera, Tito Vezio Viola – Direttore dei servizi educativi e sociali del comune di Ortona, Annamaria Rozzi, referente Libera Sulmona
Tito Viola.
Maria Grazia Modenese