Incontro con i genitori della classi Prime

Gremitissima ed affollatissima, l’ aula Magna del Liceo Scientifico “Fermi”

31 Agosto 2023, ore 15:30
Gremitissima ed affollatissima, l’ aula Magna del Liceo Scientifico “Fermi”: a riempirla di presenze vive e partecipi, i genitori e gli studenti delle classi prime dell’anno scolastico 2023/2024 delle sedi del Liceo Scientifico, dell’ITE e dell’ITG.
La Dirigente scolastica Luigina D’Amico prende la parola, saluta tutti, li ringrazia per aver scelto il nostro Istituto, li rassicura garantendo serietà, vicinanza, alleanza tra scuola e famiglia, illustra la variegata offerta formativa della scuola, i suoi indirizzi, i suoi percorsi, la sua fertile progettualità, in linea con il PNRR e la nuova riforma per l’Orientamento.
Una scuola che vive della compartecipazione e dell’interazione di figure diverse del personale docente e non docente, tutti con gli stessi obiettivi da raggiungere: inclusività, trasversalità, sostenibilità, valorizzazione degli studenti.
Interviene,a seguire, il prof. Tirabassi che ribadisce l’importanza del metodo di studio e di una relazione fertile e proficua con il corpo docente, all’insegna della multidisciplinaritá dei contenuti.
Conclude la prof. Monaco, sottolineando l’innovatività del percorso sperimentale Quadriennale, unico nel nostro territorio, che mette i nostri studenti al passo con l’Europa, potenzia le competenze di imprenditorialità e cittadinanza, e si apre al futuro.
#incontrogenitoriprimeclassi #poloscientificotecnologicoFermi
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e persona che studia