Inaugurazione anno scolastico

Una calda e luminosa giornata di sole ben augurante per dare il via al nuovo anno scolastico.

Il Polo Scientifico tecnologico ha celebrato il nuovo inizio con la tradizionale cerimonia di apertura, in cui abbiamo riflettuto tutti insieme, Dirigente Scolastico, DSGA, genitori, studenti, docenti, personale ATA sul senso e l’importanza della scuola, stipulando, come ogni anno, un patto di alleanza, sancito dai giuramenti ed accompagnato dall’inno d’Italia e dall’alzabandiera.
La stessa cerimonia, con gli stessi simboli e le stesse intenzioni, in tutte e tre le sedi del Polo, all’unisono, perché medesimi sono gli obiettivi ed identico lo spirito che li anima.
La scuola che accoglie e che si trasforma, come ha detto la Dirigente Scolastica, in una grande “casa”, in cui ciascuno possa sentirsi protagonista ed importante, valorizzando risorse e talenti, con il lavoro ed il contributo di tutti. Per questo nei prossimi giorni le giovani leve del primo anno saranno “condotte per mano”, nella fase iniziale, dagli studenti tutor dell’ultimo anno alla scoperta degli spazi, delle attività e dei progetti della nostra scuola!
👏🏻 Un ringraziamento allo staff tecnico e a tutti gli intervenuti!
#poloscientificotecnologicoFermi
#cerimoniadinaugurazione