I giochi della chimica

27 Febbraio - Fase d'Istituto Giochi della Chimica

27 Febbraio 2024
𝐈 𝐆𝐈𝐎𝐂𝐇𝐈 𝐃𝐄𝐋𝐋𝐀 𝐂𝐇𝐈𝐌𝐈𝐂𝐀- 𝐅𝐚𝐬𝐞 𝐝’𝐈𝐬𝐭𝐢𝐭𝐮𝐭𝐨
Anche quest’anno gli studenti del Liceo Scientifico “E. Fermi” e dell’ ITI “Da Vinci”
ad indirizzo chimico hanno partecipato numerosi alla fase d’istituto dei “Giochi della Chimica”, una competizione nazionale inserita nel programma annuale di valorizzazione delle eccellenze del Ministero dell’Istruzione e del Merito e organizzata dalla SCI (Società Chimica Italiana).
L’obiettivo principale è sviluppare nei ragazzi e nelle ragazze atteggiamenti positivi e propositivi verso lo studio delle STEM e in particolare della chimica.
Gli studenti hanno affrontato 30 quesiti a risposta multipla in modalità elettronica.
Coloro che supereranno la prova svolta in data odierna saranno ammessi alla fase regionale che si svolgerà il prossimo 20 Aprile.
Grazie ai coordinatori: prof. Di Cioccio Alessia e Rizzuto Annalisa (Liceo Scientifico); Liberatore Walter e Cardilli Giuseppina(ITI)