Giornata Mondiali della consapevolezza sull’autismo

2 aprile 2024

𝗚𝗶𝗼𝗿𝗻𝗮𝘁𝗮 𝗠𝗼𝗻𝗱𝗶𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝗮𝗽𝗲𝘃𝗼𝗹𝗲𝘇𝘇𝗮 𝘀𝘂𝗹𝗹’𝗮𝘂𝘁𝗶𝘀𝗺𝗼
Oggi, 2 aprile, si celebra in tutto il mondo la Giornata per la consapevolezza sull’autismo, istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’ONU.
Anche quest’anno il Ministero dell’Istruzione e del Merito aderisce alla Giornata. In occasione di questa ricorrenza è stata diffusa agli Istituti scolastici una Nota firmata dal Ministro Giuseppe Valditara che li invita a organizzare iniziative dedicate all’approfondimento del tema.
Il Gruppo per l’Inclusione del Polo Fermi da
sempre sensibilizza studenti, genitori, docenti su questo tema attraverso una serie di iniziative.
Gli studenti e le studentesse, ispirati dai temi della Giornata, hanno creato prodotti grafici di libera espressione, in gruppo ed individualmente, per dire sì alla consapevolezza e all’inclusione, in una società che garantisca pari opportunità, scoprendo i talenti e le risorse da potenziare in ogni persona, in linea con il nostro motto #tutticompresinessunoescluso