Oggi è il Giorno dell’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate. Il #4novembre 1918 entrava in vigore l’armistizio che sanciva la fine della Prima Guerra Mondiale per l’Italia. Lo stesso giorno, nel 1921, ebbe luogo la tumulazione del Milite Ignoto, nel Sacello dell’Altare della Patria a Roma. In questa ricorrenza commemoriamo i soldati caduti a difesa della Patria e celebriamo il compimento del processo di unificazione nazionale.
Questa mattina, in Piazza Carlo Tresca, a Sulmona, e in piazza Garibaldi a Pratola si sono svolte le cerimonie alla presenza delle autorità civili, militari e religiose, cui hanno preso parte gli studenti del Polo Scientifico tecnologico “Fermi” per ricordare il valore degli uomini e delle donne che hanno sacrificato la propria vita per la libertà, ringraziando tutte le Forze dell’Ordine e l’Esercito Italiano per quanto fanno per noi.
Samantha Conti e Vittoria Katrina Salvador del Liceo Scientifico “Fermi” sono le speaker d’eccezione di questa significativa cerimonia in piazza Tresca, accompagnate dalla prof.ssa Monaco Filomena.
Gli studenti della 4A di indirizzo Chimica, accompagnati dai proff. Stampone e Di Cesare, rappresentano l’ITI “Da Vinci”.
#cittadisulmona #4Novembre #cittadipratola #UnitàNazionale #ForzeArmate
Personale scolastico