Giornata dell’arte 2024

31 Maggio 2024
📍Cortile SS.Annunziata-Sulmona
𝐆𝐢𝐨𝐫𝐧𝐚𝐭𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐚𝐫𝐭𝐞 𝟐𝟎𝟐𝟒
➡️Gli studenti delle scuole dell’Ambito territoriale 3 di Sulmona e Castel di Sangro partecipano alla “Giornata dell’arte”, organizzata dalla Consulta provinciale degli Studenti, di concerto con l’ USR Abruzzo, il comune di Sulmona e la Provincia dell’Aquila.
Una festa della creatività e della socialità
➡️Il Polo Scientifico tecnologico “Fermi” partecipa allo “spettacolo” offerto al pubblico attraverso due progetti impegnativi ma di successo: l’ 𝐎𝐬𝐬𝐞𝐫𝐯𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢𝐨 𝐚𝐬𝐭𝐫𝐨𝐧𝐨𝐦𝐢𝐜𝐨 ideato e realizzato dal prof. De Dominicis che ha coinvolto un ingente numero di studenti e studentesse e che ha previsto l’interazione integrata di discipline diverse e di conoscenze scientifico-umanistiche; 𝑨𝒓𝒅𝒖𝒊𝒏𝒂𝒓𝒕, 𝑵𝒂𝒐𝒂𝒓𝒕, 𝑽𝒊𝒓𝒕𝒖𝒂𝒍𝒂𝒓𝒕 con il coordinamento dei prof. Mascio e Roselli, tre modalità robotiche di vivere l’arte, creando un ponte tra intelligenza artificiale ed emotività umana, una simbiosi sana ed intelligente per ampliare i nostri orizzonti sensoriali e cognitivi.
👏🏻Grazie a tutti gli studenti partecipanti dei diversi Istituti del territorio, ai docenti, ai rappresentanti della Consulta, in particolare ai nostri Giovanni Giovannucci e Davide Di Loreto!