C’è un mondo di chimica

Progetto di orientamento in entrata ITI

“𝐂’𝐞̀ 𝐮𝐧 𝐦𝐨𝐧𝐝𝐨 𝐝𝐢 𝐜𝐡𝐢𝐦𝐢𝐜𝐚”
𝐔𝐧 𝐩𝐫𝐨𝐠𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐎𝐫𝐢𝐞𝐧𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐢𝐧 𝐞𝐧𝐭𝐫𝐚𝐭𝐚 𝐭𝐫𝐚 𝐥’ 𝐈𝐓𝐈 “𝐃𝐚 𝐕𝐢𝐧𝐜𝐢” 𝐞𝐝 𝐢𝐥 “𝐓𝐞𝐝𝐞𝐬𝐜𝐡𝐢”
👧🏼🧒Questa mattina, nell’ambito del progetto “C’è un mondo di Chimica”, l’ITI “Da Vinci” di Pratola Peligna ha ospitato la classe 2A dell’I.C. “G.Tedeschi”, accompagnata dalle prof.sse Agata Pace e Rosa Paolantonio.
🗣️👩‍💼👨‍🏫🧪I Prof. Villiam Vallera e Piergiuseppe Liberatore coadiuvati dalle studentesse del 5ACM Flavia Liberatore, Alice Orsini, Veronica Di Pillo, Giulia Del Boccio e Denise Romano, hanno tenuto una lezione di laboratorio per estrarre il DNA dalla banana, insistendo sulle proprietà degli indicatori di pH e mostrando i segreti perché dei colori dei fuochi d’artificio, tramite il “saggio alla fiamma” di vari metalli.
🤝👏🏻Una magnifica e costruttiva esperienza di interazione sinergica e di continuità didattica con la scuola secondaria di primo grado!
Grazie a tutti!