Borsa di studio Apotheke in Tour

Convegno Cambia-Menti: etica, comunità e sostenibilità

7 Maggio 2024
𝐁𝐨𝐫𝐬𝐚 𝐝𝐢 𝐬𝐭𝐮𝐝𝐢𝐨 𝐀𝐩𝐨𝐭𝐡𝐞𝐤𝐞 𝐢𝐧 𝐓𝐨𝐮𝐫
𝑺𝒖𝒄𝒄𝒆𝒔𝒔𝒐 𝒅𝒆𝒍𝒍’𝑰𝑻𝑮 “𝑴𝒐𝒓𝒂𝒏𝒅𝒊”
🏆Si è tenuto ieri il convegno “CAMBIA-MENTI: etica, comunità e sostenibilità” organizzato da ANPIT Italia, durante il quale è stata effettuata la premiazione della borsa di studio Apotheke in Tour. Per la provincia dell’Aquila il vincitore è stato Riccardo Amicosante dell’indirizzo Costruzioni Ambiente e Territorio!
➡️Il tema della borsa di studio “La vita, la società, il mondo sono in continuo cambiamento” ha ispirato riflessioni profonde su come affrontiamo le sfide attuali. In particolare, gli studenti sono stati chiamati a esplorare i pro e i contro dell’intelligenza artificiale e delle sue molteplici applicazioni nella nostra società in rapida evoluzione.
💪🏻Sotto la guida della Professoressa Mariagrazia Vernacotola, Riccardo ha dimostrato un’eccezionale capacità di analisi e riflessione, portando avanti un saggio che ha illuminato aspetti fondamentali dell’IA e delle sue implicazioni in ogni settore.
👏🏻👏🏻👏🏻Ringraziamo l’ANPIT per l’opportunità offerta agli studenti di esplorare temi così rilevanti e attuali.
🙌🏻 Congratulazioni a Riccardo per questo straordinario risultato!