A scuola di Green Deal

7 Maggio 2024
📍Università di Chieti-Pescara
𝐆𝐥𝐢 𝐬𝐭𝐮𝐝𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐝𝐞𝐥 𝐋𝐢𝐜𝐞𝐨 𝐒𝐜𝐢𝐞𝐧𝐭𝐢𝐟𝐢𝐜𝐨 𝐚 𝐬𝐜𝐮𝐨𝐥𝐚 𝐝𝐢 𝐆𝐫𝐞𝐞𝐧 𝐃𝐞𝐚𝐥
Gli studenti della classe 3 B, accompagnati dalle docenti Sarno e Pantaleo, hanno trascorso il loro pomeriggio presso l’Università di Chieti partecipando all’interessante Convegno Internazionale FILOSOFIA DELLE PIANTE.
➡️L’incontro, coordinato dal prof. Oreste Tolone, ha previsto l’intervento del noto filosofo Massimo Cacciari, sul tema della physis, attraverso un continuo parallelo tra filosofia e scienza, che devono continuare ad essere, come fu presso i Greci, due strumenti complementari nell’approccio conoscitivo e nella sistematizzazione dei saperi.
🌼🌻🌿 Conoscere, esplorare e rispettare la Natura, in un sistema simbiotico ed integrato che incide sul nostro benessere, per costruire una società ecologica e solidale.
Questo il nostro obiettivo!