Il Fermi alle Finali Nazionali

Olimpiadi della Matematica e Giochi matematici della Bocconi

Personale scolastico

𝐃𝐮𝐞 𝐬𝐭𝐮𝐝𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐝𝐞𝐥 𝐋𝐢𝐜𝐞𝐨 “𝐅𝐞𝐫𝐦𝐢” 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐅𝐈𝐍𝐀𝐋𝐈 𝐍𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐀𝐋𝐈 𝐝𝐞𝐢 “𝐆𝐢𝐨𝐜𝐡𝐢 𝐦𝐚𝐭𝐞𝐦𝐚𝐭𝐢𝐜𝐢 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐁𝐨𝐜𝐜𝐨𝐧𝐢” 𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 “𝐎𝐥𝐢𝐦𝐩𝐢𝐚𝐝𝐢 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐌𝐚𝐭𝐞𝐦𝐚𝐭𝐢𝐜𝐚”

𝑫𝒂𝒗𝒊𝒅𝒆 𝑨𝒏𝒕𝒐𝒏𝒖𝒄𝒄𝒊, studente della classe 3A del Liceo Scientifico Fermi di Sulmona parteciperà alla finale nazionale dei “Giochi Matematici” dell’Università Bocconi, che si terrà il 10 maggio a Milano.

Davide è arrivato alla finale superando con successo i Quarti di finale e poi le semifinali, dimostrando eccellenti capacità logico-matematiche.
Con la finale nazionale ha la possibilità di puntare ancora più in alto: qualora riuscisse a qualificarsi, il prossimo step sarebbe la finale internazionale, in programma per agosto in Tunisia.
𝑭𝒓𝒂𝒏𝒄𝒆𝒔𝒄𝒐 𝑷𝒓𝒊𝒈𝒏𝒂𝒏𝒐, studente della classe 3A del Liceo Scientifico Fermi di Sulmona, parteciperà alla finale delle “Olimpiadi di matematica” che si terrà nei giorni 8 – 11 maggio a Cesenatico, dopo aver superato i “Giochi di Archimede” dell’11 dicembre, fase preliminare, e successivamente la gara distrettuale del 19 febbraio, dimostrando eccellenti capacità logico-matematiche e un pronto e brillante intuito.
Il loro successo è il successo di una scuola che da sempre punta su uno studio rigoroso e su un metodo di lavoro efficace, in un momento storico delicato in cui la scuola rappresenta uno degli ultimi baluardi che resistono ed educano, per costruire personalità solide e motivate.
In bocca al lupo, ragazzi!
Grazie alla prof. referente Patrizia Iafolla.
#lascuolachecipiace #ilferminonsiferma #liceoscientificoFermi

Scarica la nostra app ufficiale su: