80 anni dal Bombardamento della Stazione Centrale

𝙄𝒍 𝑷𝙤𝒍𝙤 𝙁𝒆𝙧𝒎𝙞 𝙥𝒂𝙧𝒕𝙚𝒄𝙞𝒑𝙖 𝙖𝒍𝙡𝒂 𝑪𝙚𝒓𝙞𝒎𝙤𝒏𝙞𝒂

𝟐𝟕 𝐀𝐠𝐨𝐬𝐭𝐨 𝟏𝟗𝟒𝟑/ 𝟐𝟕 𝐀𝐠𝐨𝐬𝐭𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟑
𝙄𝒍 𝑷𝙤𝒍𝙤 𝙁𝒆𝙧𝒎𝙞 𝙥𝒂𝙧𝒕𝙚𝒄𝙞𝒑𝙖 𝙖𝒍𝙡𝒂 𝑪𝙚𝒓𝙞𝒎𝙤𝒏𝙞𝒂
Ad 80 anni dal bombardamento della stazione ferroviaria, la città di Sulmona ricorda i tragici momenti che hanno caratterizzato il nostro territorio durante il secondo conflitto mondiale.
Alle ore 10 presso la sezione locale dell’ Archivio di Stato di Sulmona si è svolta l’inaugurazione della mostra con l’intervento del prof. Francesco Sabatini, che ha condiviso i suoi personali ricordi di quegli anni.
Alle ore 11, a seguire, la celebrazione presso la stazione ferroviaria centrale di Sulmona, con la deposizione della corona d’alloro, alla presenza di figure istituzionali e dell’Amministrazione comunale.
Presenti i ragazzi della classe II D del Liceo Scientifico Quadriennale, accompagnati dalla prof. Annalisa Barrasso, per ricordare, per riflettere, per costruire un mondo di pace, per dire no alla guerra e alla violenza.
#ilfermiricorda
#Secondaguerramondiale