Una lunga intera giornata di apertura, quella di oggi, per l’ITI “Da Vinci” di Pratola Peligna.
Al mattino la cerimonia di premiazione delle eccellenze che questa scuola ha formato e che oggi stanno proseguendo con successo gli studi oppure si sono affermate nel campo professionale, ricoprendo importanti ruoli manageriali e progettuali.
Sponsor dell’evento, la BCC, da sempre vicina alle richieste della scuola e ai bisogni del territorio
Ai saluti istituzionali della Dirigente Scolastica Luigina D’Amico, che sottolinea quanto sia necessario che la scuola sviluppi competenze ed abilità attraverso la mediazione dei docenti, veri e propri “facilitatori dell’apprendimento”, rinforzato dalle parole del Presidente del Consiglio d’Istituto Romano Caldarozzi, segue l’intervento del Sindaco di Pratola Peligna Antonella Di Nino che ribadisce quanto questa scuola negli anni sia stata un centro nevralgico di sinergie e di pianificazioni condivise.
A premiare, tra le autorità, il presidente della BCC Alessandro Margiotta, che evidenzia l’utilità di queste iniziative e dichiara la piena disponibilità a rimanere a fianco del nostro Istituto per valorizzare le risorse umane della nostra valle, contribuendo così a dare un senso aggiunto allo studio e alla scuola.
𝐈 𝐩𝐫𝐞𝐦𝐢𝐚𝐭𝐢:
• Ing. Sauro Liberatore, direttore delle tecnologie delle MIDE technology (USA) e professore associato presso la Tufts University (Boston – USA), in diretta streaming
• Dott. Vito Di Cioccio, ricercatore biotecnologo e socio fondatore della Achilles Vaccines (Siena)
• Ing. Giovanni Santangelo, giovane imprenditore
• Ing. Riccardo Santacroce, giovane imprenditore e
• i quattro diplomati più meritevoli dell’a.s. 2022/23
Nel pomeriggio la scuola si trasforma in un macrosistema integrato di sperimentazioni attraverso l’interazione tra ospiti e studenti nei laboratori di Elettronica ed Elettrotecnica, Chimica e Biotecnologie, Meccatronica, Robotica e Automotive!
Maria Grazia Modenese