26 gennaio 2024
Aula magna Liceo Scientifico
Un lunghissimo interminabile dibattito aperto da un booktrailer degli studenti sul nuovo libro del giovane scrittore-professore Rocco Dedda, “La matematica della felicità” e dall’intervento della Dirigente Luigina D’Amico che insiste sull’importanza della tenacia e sulla determinazione, doti necessarie per affrontare e vincere le difficoltà, ma anche sul valore della “sconfitta”, trampolino di lancio per rigenerarsi e trovare la strada della risalita.
Una chiacchierata di interazione per sfatare un mito negativo, per vincere dicerìe e luoghi comuni: la matematica è uno strumento di analisi, di indagine, di astrazione, di rappresentazione del mondo. Studiarla aiuta a crescere e a sviluppare competenze e capacità indispensabili.
Protagonisti veri, insieme all’autore di origine pugliese, ma ormai abruzzese di adozione, i nostri studenti delle classi prime, lettori in erba, curiosi e vivi fino alla fine!
In attesa del terzo appuntamento del progetto “Incontri con gli autori”, ringraziamo ancora per la disponibilità e l’approccio comunicativo ed efficace il grande prof. Rocco Dedda!
Maria Grazia Modenese