Incontro con l’autore Rocco Dedda

Aula Magna - Le prime classi del Liceo Scientifico incontrano l'autore Rocco Dedda

26 gennaio 2024

Aula magna Liceo Scientifico

Un lunghissimo interminabile dibattito aperto da un booktrailer degli studenti sul nuovo libro del giovane scrittore-professore Rocco Dedda, “La matematica della felicità” e dall’intervento della Dirigente Luigina D’Amico che insiste sull’importanza della tenacia e sulla determinazione, doti necessarie per affrontare e vincere le difficoltà, ma anche sul valore della “sconfitta”, trampolino di lancio per rigenerarsi e trovare la strada della risalita.

Una chiacchierata di interazione per sfatare un mito negativo, per vincere dicerìe e luoghi comuni: la matematica è uno strumento di analisi, di indagine, di astrazione, di rappresentazione del mondo. Studiarla aiuta a crescere e a sviluppare competenze e capacità indispensabili.

Protagonisti veri, insieme all’autore di origine pugliese, ma ormai abruzzese di adozione, i nostri studenti delle classi prime, lettori in erba, curiosi e vivi fino alla fine!

In attesa del terzo appuntamento del progetto “Incontri con gli autori”, ringraziamo ancora per la disponibilità e l’approccio comunicativo ed efficace il grande prof. Rocco Dedda!